Psicologia e Neuropsicologia_centro ortopedico brianza_monza

Lo psicologo è un professionista del benessere della persona. Si avvale dell’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona ed ai genitori.

Lo psicologo esperto in neuropsicologia si occupa di valutare le abilità cognitive e neuropsicologiche (es. attenzione, memoria, funzioni esecutive, funzioni visuo-cognitive) allo scopo di creare, qualora si evidenzia la necessità, piani riabilitativi personalizzati in quadri di difficoltà acquisite o congenite. La valutazione è rivolta a bambini e adolescenti che possono presentare difficoltà in contesto scolastico, ma anche ad adulti con sospetto decadimento cognitivo.
Presso il COB vengono forniti i seguenti servizi:

  • Supporto psicologico, rivolto ad adulti e giovani in età evolutiva, percorsi di parent training per genitori;
  • Valutazione cognitiva e neuropsicologica,
  • Valutazione degli apprendimenti e dei prerequisiti all’apprendimento, supporto nella creazione di piani didattici personalizzati in sinergia con la scuola di appartenenza al fine di supportare il bambino nel raggiungere i propri obiettivi che concorrono ad una positiva costruzione di sé,
  • Interventi di stimolazione cognitiva e potenziamento neuropsicologico nell’adulto e nel giovane adulto allo scopo di incrementare e riattivare le competenze fragili.

Richiedi Informazioni

""
1
Nome/Cognome
Telefono
Oggettomore details
0 /
Richiestamore details
0 /
Previous
Next